Farmacia Schiavi: più grande, più luminosa, più funzionale

June 27, 2019

I progetti firmati Zanchettin mirano ad assicurare ai farmacisti e clienti un'esperienza di lavoro e d'acquisto ottimale e gradevole, proponendo arredi che permettano di sfruttare ampiamente lo spazio a disposizione e ottimizzando la comunicazione con soluzioni immediate e  innovative, studiate su misura per il pubblico.

La farmacia Schiavi di Missaglia (via Merlini,15) ha avviato insieme a Zanchettin il progetto di restaurazione  a fine maggio 2019 puntando ad aumentare la clientela e il fatturato grazie ad un arredamento moderno e funzionale che sappia rispondere in modo soddisfacente alle richieste di farmacisti e clientela.

 

Nello specifico, il progetto prevede lo spostamento del laboratorio al piano superiore in modo da ampliare la zona desinata alla vendita e all'iterazione con la clientela. Altro punto focale sul quale Zanchettin ha voluto puntare l'attenzione è la luminosità dell'intera farmacia: dopo essere intervenuti sul soffitto e sull'impianto di illuminazione, la soluzione scelta dalla farmacia permette di liberare le vetrate che prima erano occupate da espositori e scaffali, in modo da consentire alla luce del sole di entrare e riscaldare l'ambiente.  L'arredamento adottato renderà anche più visibile la farmacia dall'esterno.

Per promuovere una comunicazione ottimale e chiara per la clientela, Zanchettin ha adottato particolari pellicole da applicare alle vetrate e appositi pannelli in cui verranno indicati i servizi offerti dalla farmacia.

Inoltre, l'utilizzo di cassettiere farmoteche raggruppare a tunnel hanno permesso di semplificare la logistica e l'organizzazione dell'intera farmacia.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

CERTIFICAZIONE FSC®

November 19, 2018

1/1
Please reload

Post recenti