top of page

LA FARMACIA ALLA MADONNA DEI DOTTORI DE CLAUSER DI GEMONA DEL FRIULI RINNOVA LA SUA IMMAGINE

Aggiornamento: 31 mar 2023

La farmacia Alla Madonna dei Dottori De Clauser di Gemona del Friuli si è affidata alla consolidata esperienza progettuale di Zanchettin per riproporsi come punto di riferimento per il proprio Territorio.

Il progetto di remodelling integrale di questo luogo vuole presentare uno spazio in grado di rispondere alle nuove necessità di mercato ed offrire un’esperienza di consumo innovativa ad ogni cliente.



Il progetto, in cui è stata coinvolta la realtà di Seveso, si è concentrato su una totale riprogettazione del layout commerciale, aumentando sensibilmente lo spazio della farmacia disponibile a libero servizio del cliente. Il restyling ha voluto quindi garantire un luogo di consumo più accogliente e leggibile, per offrire esperienze di acquisto fortemente innovative e ottimizzate. Grande attenzione è stata, infatti, data e l’integrazione di un robot automatizzato per la gestione del farmaco etico e alla progettazione del laboratorio galenico Elemento, quest’ultimo , di forte caratterizzazione della proposta commerciale della farmacia dei Dottori De Clauser.

Forme e materiali diventano indispensabili per creare un ambiente moderno, caratterizzato da colori chiari, accostati alle calde nuance del legno che trovano riscontro nelle vetrine, primo punto di contatto con il cliente: in fase di progettazione è stata data grande importanza alla visibilità dall’esterno, attraverso l’apertura delle vetrine che permettono di comunicare il cambiamento sin dall’esterno e consentono alle persone di immergersi immediatamente nel nuovo format della farmacia.



A conclusione del progetto, anche l’intera immagine ha subito un importante intervento di attualizzazione, coniugando elementi di design e volendo descrivere una farmacia con il forte accento sull’identità professionale della famiglia De Clauser, che gestisce da 4 generazioni questo hub dedicato alla salute.







186 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page