Come esaltare la propria identità ed il legame con il territorio: Farmacia Bruschi si rifà il look

Il Remodelling della Farmacia Bruschi a Turate nella Provincia di Como, racconta la storia di una famiglia di professionisti della Salute che nel corso degli anni attraverso la declinazione perfetta del concetto di prossimità ha fatto riconoscere la proprio attività come “La Farmacia di Famiglia” per i cittadini della comunità.


I fratelli Stefano e Roberto che guidano oggi la Farmacia attraverso questo intervento hanno voluto rinsaldare il legame con il proprio territorio realizzando un presidio in area salute moderno e funzionale che esaltasse la dimensione professionale e familiare dello spazio


Zanchettin è intervenuta, con un modello Contract, attraverso il servizio Revolution, volto a ottenere un remodelling completo dell’intera struttura. Il concept realizzato. ha integrato infatti alle più innovative soluzioni di arredo e design, la ridefinizione della visual identity e la progettazione commerciale dello spazio al fine di realizzare una farmacia con una proposta di prodotti e servizi completamente rinnovata e un’immagine contemporanea, che raccontasse nello stesso tempo il modello professionale e familiare che ne ha sempre contraddistinto la gestione


L’esperienza d’acquisto per i clienti è stata completamente ripensata, l’organizzazione logistica delle merci e dei flussi operativi razionalizzata e ottimizzata anche grazie all’inserimento di un sistema di automazione per la gestione del farmaco etico.



La Farmacia Bruschi possiede oggi un’identità chiara e distintiva un’immagine contemporanea e professionale, l’ambiente offre al cliente un effetto scenografico di grande impatto. Tutte le scelte adottatte contribuiscono alla definizione del nuovo concept: Il legno della vecchia boiserie è stato sostituito da pareti di colore chiaro arricchite da dettagli grafici che richiamano in modo elegante e sofisticato gli elementi storici dell’attività l’utilizzo del verde è stato voluto per donare un forte richiamo all’identità professionale della Farmacia.


Zanchettin ancora una volta ha dimostrato attraverso questo intervento il suo approccio integrale e mirato nella rivisitazione strategica del business Farmacia attraverso un pool di professionisti che realizzano progetti unici e distintivi .