FARMACIA ZINTGRAFF: IL PRIMO PASSO VERSO L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE DI ZANCHETTIN

La professionalità e l’efficienza di Zanchettin si confermano anche in Svizzera, nella Farmacia Zintgraff a Locarno nel Canton Ticino, sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore.

Il progetto svizzero rappresenta un nuovo passo verso una tangibile crescita internazionale dell’azienda di Seveso e un segnale di rilancio per il nostro Paese.

Zanchettin ha completamente rinnovato il look a Farmacia Zintgraff grazie al servizio Revolution, un progetto integrato a 360° che contempla interventi a livello architettonico, comunicativo e commerciale.

Qui è stato realizzato un piccolo gioiello, che in uno spazio limitato (meno di 70 mq) racchiude tutti gli elementi della filosofia di progettazione Zanchettin: funzionalità operativa e design uniti ad un’efficace visione commerciale.



Una nuova forte identità è stata pensata e cucita su misura per la Farmacia di Locarno, partendo dalla scelta della palette colori: il rosso, che ricorda la bandiera Svizzera e il grigio scuro, colore fortemente identificativo del punto vendita. Particolare attenzione è stata dedicata anche all’illuminazione, con una resa visiva eccellente.

Un allestimento con una maggiore densità espositiva e la creazione di elementi centrali hanno reso più dinamica la proposta commerciale e la location più ampia e spaziosa.



L’intervento di Zanchettin ha coinvolto anche il retro del punto vendita che è stato interamente riprogettato per renderlo più funzionale, ricavando anche una zona polivalente open space per la misurazione della pressione. La sostituzione di cassettiere con moduli più contenitivi ha permesso di ampliare la superficie dedicata alla vendita.

Professionalità ed eleganza sono ora elementi tangibili al suo interno: gli spazi, se pur ristretti, sono stati calibrati al meglio per garantire una gradevole esperienza di acquisto.





 
UA-138421515-1