LA FARMACIA AI TEMPI DEL COVID: COME AFFRONTARE I CAMBIAMENTI IN ATTO

Al vostro fianco per essere competitivi nella “nuova normalità”



Oggi più che mai la Farmacia ha un nuovo ruolo strategico sul territorio. Il Covid ha totalmente trasformato il modello di business, l’approccio la shopping experience e la gestione del clienti all’interno della struttura.

Questo nuovo asseto dettato dall’effetto Covid sulla nostra società ha portato i titolari di farmacia a dover rivedere il proprio metodo ed il proprio approccio commerciale, in molti casi senza il supporto di un’interlocutore con una visione orientata al business.


La possibile gestione dei vaccini in Farmacia inoltre, in alcune aree italiane già diventata realtà, sta cambiando drasticamente la gestione degli spazi, degli ambienti e del percorso di vendita.

In questo nuovo scenario, il Farmacista deve poter godere di strumenti e strutture modulabili adattabili al nuovo concept di gestione della sua attività, per poter lavorare in sicurezza e al contempo non perdere occasioni di vendita,restando al contempo strategici.

Il timing in farmacia, la gestione del back office, il marketing e la gestione del personale oggi sono elementi caratterizzati da dinamiche diametralmente diverse rispetto a solo qualche mese fa: il Covid ha innescato un nuovo ed inatteso bisogno da parte dei clienti di consulenza e confronto. Oggi più che mai diventa quindi strategica una corretta gestione del consiglio al paziente, attività che deve essere chiaramente gestita in tutta sicurezza ed efficacia.


In questo periodo, in continua trasformazione culturale e tecnologica, Zanchettin è vicino alle strutture che stanno vivendo la nuova normalità e che necessitano di un supporto strategico per dare nuovo slancio alla farmacia. La conoscenza profonda del mercato, il servizio chiavi in mano uniti al desiderio di fronteggiare insieme le difficoltà di questo periodo, pongono Zanchettin quale partner per i Farmacisti che desiderano trasformare ostacoli in opportunità, valorizzando linee di business oggi inespresse.

La solida expertise nella realizzazione di progetti di arredo personalizzati, la capacità di plasmare e modulare le realizzazioni alle esigenze dell’oggi, uniti alla competenza di uno staff multidisciplinare, permette ai professionisti dell’arredo farmacia che operano in Zanchettin di comprendere le nuove esigenze primarie dei Farmacisti e tramutarli in prodotti, servizi e soluzioni d’arredo competitivi.


Le difficoltà, le fragilità e le insicurezze del periodo innescano un cambio di paradigma che introduce una nuova managerialità in farmacia; ed è proprio in questo solco che Zanchettin è vicino ai professionisti: per affrontare, insieme, questa nuova normalità con entusiasmo, positività e tempismo, con una visione strategica in grado di cogliere delle opportunità non solo presenti, ma anche future.


Per richiedere una consulenza ai nostri specialisti clicca qui.



ZANCHETTIN SRL

Via Ronco Nuovo, 7 - 20822 Seveso (MB)

Tel: 0362 553365 / Fax: 0362 523201

 

Per informazioni: info@zanchettin.net

Per richiesta di progetti: progettazione@zanchettin.net

Per informazioni su passafarmaci e accessori: accessori@zanchettin.net

P.I. 00726550965 | Cap.Soc. € 32.240 i.v. | c.c.i.a.a. MB n. 883558

Privacy

UA-138421515-1