FARM DANTE (24).jpg

FARMACIA

DANTE

Cesano Maderno (MB)

 RENOVATION 

PRIMA

Punto di riferimento sul territorio

Modello gestionale innovativo

Estrema attenzione riposta nel rapporto con la clientela

Spazio molto grande, ma con poco fascino e vigore

20200513_172712.jpg
20200923_125447.jpg
IMG-20201005-WA0003.jpg

IL SERVIZIO RENOVATION

Restyling

strutturale

Rinnovo

esperienza d'acquisto

Rilancio della

 struttura

IL PROGETTO

Il progetto ha rivisto l’intera area centrale della farmacia per permettere una migliore fruibilità da parte dei clienti e un rinnovo dell’area dermocosmesi con la creazione di zone promozionali e il potenziamento dello spazio destinato al consiglio dell’esperto.

 

La densità espositiva dello spazio a parete è stata incrementata accanto all’introduzione di nuove soluzioni di arredo finalizzate a valorizzare commercialmente l’area di attesa al banco professione.

Il laboratorio galenico è stato riprogettato, migliorando

la sua funzionalità operativa ed è stato sostituito l’intero sistema di illuminazione.

 

Dal punto di vista commerciale, è stata rivista l'intera strategia, con uno studio puntuale del posizionamento delle aree merceologiche: una scelta che ha permesso di rendere ancor più dinamica l'attività commerciale di Farmacia Dante.

La comunicazione non è passata in secondo piano: Farmacia Dante oggi vanta una nuova identità visiva, finalizzata a trasmettere un concetto moderno e aggiornato di professionalità.

LA REALIZZAZIONE

Zanchettin per la terza volta è protagonista del restyling di Farmacia Dante  con un intervento di Renovation: i lavori sono stati portati avanti salvaguardando le attività di vendita senza alcun giorno di chiusura della farmacia e il personale è stato accompagnato prima, durante e dopo l’intervento in una serie di giornate formative al fine di poter interiorizzare gli elementi base, ma strategici, del marketing in farmacia: un elemento da non sottovalutare per una corretta gestione nel medio – lungo periodo dello spazio farmacia.

 
UA-138421515-1