Farm.SAN.CARLO Muggiò (023).JPG

FARMACIA
SAN CARLO
MUGGIÒ (MB)

 REVOLUTION 

PRIMA

Mancanza di riconoscibilità territoriale​​

Estetica

poco accattivante​​

Scarsa ottimizzazione degli spazi

farmacia motta.JPG

IL SERVIZIO REVOLUTION

Progetto

architettonico

Progetto

commerciale

Progetto di

comunicazione

IL PROGETTO

SAN CARLO - TAV.04 Esecutiva-LAY-OUT 04 11 NOVEMBRE-01.jpg

La Farmacia San Carlo ha rappresentato per Zanchettin un’occasione unica per definire la strategia più coerente per valorizzare la nuova location aziendale sita lungo una via di grande passaggio a Muggiò.

Il Dottor Motta, titolare della farmacia a seguito dell’acquisto di un locale di proprietà ha colto l’occasione del trasferimento della sede per rivoluzionare completamente l’immagine della propria Farmacia, che dopo l’intervento di Zanchettin si presenta oggi, con una nuova identità forte, un’immagine moderna e funzionale in linea con la costante ricerca dell’eccellenza che ha da sempre caratterizzato la visione della Proprietà.

Qualità, innovazione e competenza: questi i diktat di riferimento che accomunano la Farmacia San Carlo e Zanchettin

Nell’organizzazione dello spazio interno il team Zanchettin si è posto l’obiettivo di dare risalto all’intero ambiente più che come spesso accade, nel recuperare esclusivamente metri lineari per l’esposizione di prodotti. Questa prospettiva ha favorito la genesi di un “luogo” Farmacia perfetta sintesi tra architettura dell’ambiente ed esposizione del prodotto.

Innovazione e funzionalità le linee guida nella realizzazione della Farmacia, da un lato l’inserimento di un robot meccanizzato per ottimizzare l’organizzazione del flusso merci nel punto vendita. Dall’altro, secondo le richieste del dottor Motta e grazie anche all’ottimo coordinamento con il professionista di riferimento, è stato possibile creare esternamente una rampa di accesso ai disabili cosi come all’interno una piattaforma elevatrice per migliorare e facilitare la fruibilità dello spazio da parte del cliente.

 

La visione strategica della Proprietà cha ha accompagnato lo sviluppo del progetto ha indicato poi la necessità di dar maggior spazio e visibilità alle attività complementari alla vendita dei medicinali. Sono state quindi realizzate 2 cabine polivalenti in modo da proporre al Mercato tutta quella serie di servizi quali le attività di screening di primo livello e di consulenza al paziente.

LA REALIZZAZIONE

Ancora una volta la grande flessibilità realizzativa di Zanchettin ha permesso di trasformare un limite in un’opportunità scenografica: l’altezza limitata del soffitto è stata superata attraverso l’inserimento di elementi di arredo più bassi e di lampadari dal sicuro effetto scenico.

 

I colori chiari e l'illuminazione utilizzata rendono in conclusione l'ambiente elegante, professionale, ma soprattutto molto accogliente.