3.jpg

FARMACIA

SCHIAVI

Missaglia (LC)

 RENOVATION 

PRIMA

Esperienza di acquisto poco coinvolgente ed emozionale

Scarsa chiarezza espositiva

Arredo legato ad un concetto estetico ormai passato

IL SERVIZIO RENOVATION

Restyling

strutturale

Rinnovo

esperienza d'acquisto

Rilancio della

 struttura

IL PROGETTO

Farmacia Schiavi oggi si presenta ai suoi clienti più grande, più luminosa e più funzionale. Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un progetto elaborato da Zanchettin che ha sfruttato da un lato l’inserimento di un arredamento moderno e funzionale in grado di rendere la farmacia più bella e, strategicamente, più visibile anche dall’esterno e, dall’altro, la sostanziale revisione del sistema di illuminazione e comunicazione.

Dopo essere intervenuti sul soffitto e sull'impianto di illuminazione, la soluzione scelta ha permesso di liberare le vetrate che prima erano occupate da espositori e scaffali, in modo da consentire alla luce del sole di entrare e riscaldare l'ambiente.

Per promuovere una comunicazione ottimale e chiara per la clientela, Zanchettin ha adottato particolari pellicole da applicare alle vetrate e appositi pannelli in cui vengono indicati i servizi offerti dalla farmacia. 

"Il progetto ha previsto inoltre lo spostamento del laboratorio al piano superiore in modo da ampliare la zona destinata alla vendita e all'interazione con la clientela."

LA REALIZZAZIONE

Farmacia Schiavi ha scelto di affidarsi al servizio Renovation proposto da Zanchettin per attuare un progetto di restyling mirato all’incremento del fatturato, all'ampliamento della clientela e allo svecchiamento dell’arredamento presente all’inizio dei lavori.

 
UA-138421515-1