UNA NUOVA IDENTITÀ PER LA FARMACIA COMUNALE DI GORIZIA
- Ramona Brivio
- 27 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 1 lug
La Farmacia Comunale di Gorizia, in via Garzarolli, è stata recentemente oggetto di un importante intervento di ampliamento e ristrutturazione firmato Zanchettin, realizzato in collaborazione con l’architetto Pasquale Restucci. L’obiettivo principale è stato quello di offrire uno spazio più funzionale, accogliente e facile da vivere, con una nuova organizzazione degli spazi, un’ottimizzazione delle aree prodotto e dei percorsi di visita intuitivi.

Il progetto si distingue per un layout razionale e funzionale, pensato per ottimizzare la suddivisione degli spazi e migliorare l’esperienza del cliente. Ogni area è stata progettata per garantire fluidità nei percorsi, ma anche privacy e autonomia nelle varie aree della farmacia.

Un ulteriore elemento chiave del nuovo assetto è la chiarezza nella lettura degli spazi: ogni settore è facilmente identificabile grazie ad un design distintivo e all’utilizzo strategico delle sfumature cromatiche del logo originale, che rafforzano la comunicazione visiva e l’identità del luogo.
Il risultato è una farmacia rinnovata non solo nell’aspetto, ma anche nella funzionalità, pensata per rispondere in modo contemporaneo alle esigenze dei cittadini.
Comments