Pordenone_Farmacia San Lorenzo_062.jpg

FARMACIA
SAN LORENZO
Pordenone

 REVOLUTION 

PRIMA

Immagine Farmacia datata

Scarsa fruibilità degli spazi

Limitata valorizzazione e visibilità dell'assortimento in area commerciale 

20201104_125618.jpg
20201104_125626.jpg
20201104_125640.jpg

IL SERVIZIO REVOLUTION

Progetto

architettonico

Progetto

commerciale

Progetto di

comunicazione

IL PROGETTO

piantina.jpeg

Situata lungo una delle principali vie d’accesso alla città di Pordenone, la Farmacia San Lorenzo, punto di riferimento dell’omonimo quartiere, grazie al servizio Revolution di Zanchettin ha visto realizzare un progetto di rinnovamento globale, che ne ha ridefinito l’architettura, il modello di comunicazione e la proposta commerciale.

 

In seguito all’acquisizione di due anni fa il nuovo titolare il Dottor Rinaldo Sanson ha voluto fortemente aggiornare l’immagine e l’ambiente della propria attività. Dopo l’intervento di Zanchettin la Farmacia oggi si presenta con una nuova identità forte, che rispecchia la professionalità e la visione della Proprietà.

 

La progettazione della Farmacia firmata dall’Architetto Pasquale Restucci di Udine, ha permesso una maggior fruibilità dello spazio, superando i vincoli della pianta quadrata del locale e la presenza di un pilastro in pieno centro del punto vendita. Ancora una volta la flessibilità realizzativa di Zanchettin ha permesso di trasformare un limite in un’opportunità: il pilastro è diventato infatti una struttura di arredo personalizzata, pensata per la gestione dei prodotti stagionali e delle promozioni, realizzando uno spazio espositivo molto particolare, a mò di vetrina interna alla Farmacia. 

 

Le scelte progettuali hanno inoltre garantito un deciso aumento della superficie in area commerciale, rendendo possibile l’ampliamento dell’esposizione: la visibilità e la fruibilità dell’assortimento in farmacia risultano oggi nettamente migliorate.

In linea con il trend del momento che vede la cosmesi ricoprire una funzione strategica nelle farmacie, è stato realizzata per la categoria un’area ad hoc con un banco di supporto dedicato, ad alta visibilità e perfettamente integrato con gli altri settori. 

 

Non solo, una zona della farmacia è stata dedicata alla creazione di uno spazio polifunzionale immaginato per i servizi e le consulenze per la salute e il benessere che rivestono oggi un ruolo sempre più centrale nella proposta delle Farmacie 

Strategia, funzionalità e progetto su misura: questi da sempre i canoni che guidano gli esperti Zanchettin nei loro interventi.

La riprogettazione dell’identità e dell’ambientazione, studiata come sempre nel dettaglio, ha contemplato l’utilizzo di colori che richiamano la dimensione professionale della Farmacia ed il legame con la citta. Il bianco colore della professione si sposa perfettamente con il legno caldo e accogliente: la Farmacia San Lorenzo si presenta oggi ancora più ospitale e con chiari riferimenti ai canoni estetici del territorio.

 

Non solo ristrutturazione, quindi, come sempre accade per gli interventi integrati firmati Zanchettin, sono stati realizzati un progetto commerciale e un progetto di comunicazione ad hoc con un livello altissimo di personalizzazione che ha portato tra l’altro anche alla customizzazione del profilo didattico del singolo ripiano.

LA REALIZZAZIONE