top of page

LA FARMACIA SANTA CHIARA SI TRASFERISCE E RINNOVA LA PROPRIA IMMAGINE

Aggiornamento: 25 gen 2023

La farmacia Santa Chiara, che da diversi anni offre alla propria clientela cortesia e professionalità, si è trasferita in Via Sicilia 155 a Roma. Il trasferimento in una location prestigiosa è coinciso con un importante intervento di restauro e ristrutturazione del locale a disposizione della nuova Farmacia.


La progettazione e la realizzazione della farmacia sono stati sviluppati dai professionisti del gruppo Zanchettin rispettando le richieste del dottor Marchese, titolare e punto di riferimento del retail farmaceutico su Roma.


Il cambiamento della tipologia di location non ha comportato il cambiamento di clientela alla quale si è da sempre rivolta in quanto la vecchia sede in Via Piemonte 95 era situata a soli 80 metri da quella attuale.


Mantenere le volte storiche, la scelta dei materiali utilizzati e l'accostamento dei colori hanno permesso quindi di ottenere un ambiente elegante e raffinato come una vera e propria "farmacia boutique".





Grazie all'intervento di restuaro e ristrutturazione effettuato da Zanchettin la farmacia ha visto ampliarsi e rinnovarsi la nuova sede. L’obiettivo è stato il disegno di una farmacia con un’immagine moderna ma allo stesso tempo che mantiene saldo il legame con la storicità del proprio territorio.


Innovazione e funzionalità sono le linee guida nella realizzazione della Farmacia, da un lato l’inserimento di un robot meccanizzato e led wall per rafforzare la comunicazione. Per l'ingresso è stato realizzato un cancelletto in ferro battuto su misura al fine di rendere d'impatto l'esperienza del consumatore presso il punto vendita. Inoltre nell'area destinata al reparto dermocosmetico sono stati inseriti elementi di design come il bancone a forma di pietra "Stone" al fine di rendere lo spazio moderno ma allo stesso tempo funzionale per i farmacisti.






224 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page